Gare

Mauro Pini nuovo allenatore delle donne elvetiche

Dopo quattro anni Hugues Ansermoz, allenatore della squadra nazionale femminile elvetica, è stato congedato dalla federazione rossocrociata.  Il sostituto? E chi se non Mauro Pini, colui che sa trasformare tutto in oro!
Il ticinese, che ha accompagnato in Coppa del Mondo Lara Gut, quest’anno si è occupato di allenare un poker di campioni:
 Cuche, Défago, Zurbriggen e Hoffmann. 

L’obiettivo per Pini è riportare successi nelle specialità tecniche, dove la Svizzera latita da troppo tempo. Addirittura non sono nemmeno state portate a Vancouver, senza considerare che neppure le velociste hanno saputo portare medaglie. 
A darne notizia è stato direttamente il capo settore delle competizioni Swisski Dierk Beisel, che nel corso di una conferenza stampa non ha omesso di ringraziare l’ottimo lavoro svolto da Ansermoz!

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment