Gare

Mazzotti: che felicità andare a Lake Louise

Dopo la notizia infelice riguardo all’incidente capitato a Denise Karbon (rottura menisco) ne arriva una dal sapore completamente diverso. Più dolce e se si vuole, anche emozionante. Già, perché Lucia Mazzotti, ha dato ieri un segnale del suo pieno recupero. Con una discesa superba durante gli allenamenti a Hintertux, ha convinto i tecnici ad aggregarsi alle Azzurre migliori per le gare di Lake Louise. Lucia ha di fatto vinto una sfida interna alla squadra che vedeva impegnate anche la Stuffer, la Borsotti e la Cipriani. L’atleta friulana ha battuto la Stuffer al temrine di una discesa che per lei significa questo: Il mio primo obiettivo della stagione lho centrato: andare a Lake Louise. dichiara Lucia Mazzotti Questanno mi dovrò sudare la convocazione gara dopo gara. Sarà una sfida ogni settimana. Ma sono troppo convinta e decisa di poter fare bene. Basta con gli infortuni conclude latleta delle Fiamme Gialle ora voglio solo soddisfazioni.

Lucia Mazzotti si era infortunata l’anno scorso in allenamento in gigante in Val di Fassa dove si ruppe il legamento crociate anteriore del ginocchio destro. Due anni prima aveva patito un incidente simile al ginocchio sinistro. Insomma, Lucia è come se iniziasse adesso la sua carriera agonistica di seria A.

Si può considerre a tutti gli effetti friulana, ma in realtà è nata in Romagna il 5 febbraio 1985. Si è spostata giovanissima a Sappada e dal 2001 risiede a Fusine di Tarvisio, dove vivono anche i genitori, entrambi maestri allo Ski College Bachmann. 
Nel suo palmarés, un titolo italiano in combinata, un argento in slalom e un bronzo in gigante agli Assoluti di Santa Caterina . Il suo esordio in Coppa è avvenuto nella stagione 2006/2007 anno in cui ha concluso la Coppa Europa al terzo posto nella discesa libera.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment