Gare

Mondali Junior: Lara Colturi più veloce in prova, 5a Vicky Bernardi. Indietro gli Azzurri

È Vicky Bernardi,. 20 anni dei carabinieri, ex Amateur Ski Team Alta Badia, l’Azzurrina più veloce nella prova della discesa dei Mondiali Junior di St. Anton. La polivalente della squadra C (va forte anche in slalom) di Gianluca Grigoletto ha concluso il training al quinto posto a 72/100 da Lara Colturi che si accinge, dunque, a provarci anche in questa disciplina. Su un tracciato molto tecnico si è trovata bene anche la tedesca Stefanie Grop (+0,15) che ha debuttato in Coppa del Mondo nei due giganti di Semmering. Più staccata la norvegese Dyrtad Pernille Lydersen (+0,41), mentre l’americana Ava Sunshine, 27esima nello slalom di Levi, paga 56/100.

Alice Calaba ha concluso con un ritardo di +2″26 pari al 14esimo tempo mentre la veneta del Druscié Vittoria cappellini è ventesima a +3″05. Sara Thaler è invece uscita ma avrà tempo anche domani nella seconda prova per studiare per bene il percorso di gara.

In campo maschile è il tedesco Luis Vogt a far segnare il tempo migliore anticipando l’elvetico Lenz Haechler di 13/100 e il francese Victor Bessiere di 3 decimi. Primo training di totale studio per gli Azzurrini che si trovano nella zona mediana della classifica. Maz Perathoner è 26esimo a +1″92 seguito da Marco Abbruzzese a +1″96, mentre Gregorio Bernardi paga +4″33 dopo un grave errore. Sono scesi in pista più che altro per prepararsi alla combinata anche Pietro Giovanni Motterlini (39°) e Thomas Lorenzo Bini (40°). Mondali Junior: Lara Colturi

LA CLASSIFICA DELLA 1A PROVA FEMMINILE

LA CLASSIFICA DELLA 1A PROVA MASCHILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment