Gare

Mondiale strepitoso: nell’individual gli argenti di Eydallin, De Silvestro e i bronzi di Antonioli e Murada

Mondiale strepitoso: nell’individual gli argenti di Eydallin, De Silvestro e i bronzi di Antonioli e Murada
Non è proprio la mia gara ma la forma c’è per cui ci proviamo anche se Bonnet ha una marcia in più“. E della serie “detto-fatto”, l’elvetico Remi Bonnet conquista l’oro nella Individual dei campionati del Mondo di sci alpinismo e Matteo Eydallin è d’argento. E per non farci mancare nulla Robert Antonioli su mette al collo il bronzo. E al femminile si festeggia allo stesso modo con la solita francese Axelle Mollaret che vince davanti ad Alba De Silvestro e a Giulia Murada.

La squadra diretta da Fabio Meraldi può ritenersi ampiamente soddisfatta, con la medaglia più preziosa conquistata giovedì con l’oro nella Team race sempre di Eydallin e Antonioli, e il bronzo con Davide Magnini e Nadir Maguet in bronzo, mentre per Alba si tratta della terza medaglia e per Murada della seconda, avendo conquistato entrambe l’argento sempre nella team race.  E poi anche le medaglie under 18 di Erik Canovi

Insomma, le montagne spagnole di Boi Taull, in Catalugna ci piacciano tantissimo. ma non è ancora finita perché domani ci giocheremo le nostre carte nella team Mixed.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment