Gare

Mondiali Bakuriani: Simone Deromedis nella storia: è campione del Mondo di Skicross!

Mondiali Bakuriani: Simone Deromedis nella storia: è campione del Mondo di Skicross!
Simone Deromedis è campione del Mondo di Skicross. Con una big final fantastica, ha prevalso di fisico, di tattica e di cuore sul tedesco Florian Wilsmsnn, lo svedese Erik Mobaerg e il canadese Reece Howden.

È una specie di miracolo quello che il 22enne trentino p riuscito a compiere sul percorso di Bakuriani. Solo un mese fa era finito sotto i ferri per sistemare la clavicola  che si era fratturato a Idre nel corso della finale.

Nell’ultimo atto non era partito benissimo ma nel punto più difficile e decisivo della gara ha trovato la “mossa” giusta per superare in un colpo solo sia Howden che Wilsmann prendendo una velociatà tale da non poter essere più preso.

In quel passaggio c’è tutto il talento di Deromedis: forza fisica, tecnica e una presenza che si sente e che mette spesso in difficoltà gli avversari.
La straordinaria giornata che porta la firma anche di Bartolomeo Pala, Coach e anima di questa squadra, è caratterizzata anche dal bellissimo sesto posto di Tomasoni. È invece uscita ai quarti di finale Jole Galli. Ora gran festa in Val di Non!

In aggiornamento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment