Gare

Mondiali Biathlon: Windisch: “senza quell’errore a terra…”

Le dichiarazioni del quartetto azzurro che oggi ha preso parte lla sprint iridata di Hochfilzen senza ottenere grossi risultati.

Dominik Windisch:Sarebbe bastato un errore in meno per fare molto bene, visto che hanno sbagliato in tanti. L’errore a terra non ci sarebbe dovuto essere. Comunque sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione sugli sci. Ho dato tutto, dall’inizio alla fine. Per l’inseguimento è tutto aperto, questo è il biathlon. Starò concentrato sulla mia prestazione“.

Lukas Hofer:Oggi è stata una giornata no, ho avuto un vuoto di energie, non riuscivo ad agganciarmi a nessun treno. Probabilmente ho pagato un po’ il periodo di malattia. Capita nel momento sbagliato, però ora cercherò di rimediare“.

Giuseppe Montello:Sono abbastanza contento, mi spiace per l’errore a terra, causato forse da un po’ di fretta. Devo ringraziare i tencici dei materiali perché avevo davvero buoni sci. Ho avuto un po’ di crampi nell’ultimo giro, ma sono abbastanza contento della prestazione in generale“.

Thomas Bormolini:La qualificazione è raggiunta e questo è importante. Sono andato abbastanza bene al tiro, mentre ho patito un po’ l’ultimo giro sugli sci. Nella pursuit ci sono quattro serie e si può far bene“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment