Gare

Mondiali Jr: fantastica Monica Zanoner, è bronzo in discesa!

Partenza bellissima della Squadra Italiana ai Mondiali Jr di Narvik: una fantastica Monica Zanoner, è medaglia di bronzo in discesa! Le premesse per un risultato così c’erano tutte dopo le due prove dei giorni scorsi, tuttavia la concorrenza sembrava piuttosto nutrita.

E non ci sono state sorprese per l’oro che p andato al collo dell’austriaca Magdalena Egger che si è imposta col tempo di 1’03″87.

Ma se l’è vista brutta quando col numero sette è scesa la compagna di squadra Lisa Grill che ha tagliato il traguardo con soli 9 centesimi di ritardo.

Monica è terza con un gap di 66 centesimi, tant è bastato per stare davanti all’atleta di casa Inni Hilm Wembstad, finita ai piedi del podio a 11 centesimi dalla nostra azzurrina.

Sarà sicuramente in festa la Val di Fassa, luogo dove Monica è nata (Campitello) vent’anni fa e dove ha frequentato lo ski college locale.

E sarà altrettanto contenta l’Arma dell’Esercito, che ha arruolato Monica due stagioni fa. Quest’anno le prime gare in Coppa Europa dove ha saputo convincere i tecnici per affrontare questa bellissima avventura.

La sua compagna di squadra Giulia Albano, si è classificata al 15esimo posto a +1″54. 25esima invece Sara Allemand che ha concluso a +2″35. Più indietro Ilaria Ghisalberti a +4″74. Ma la bergamasca, vicina di casa di Sofia Goggia, ricordiamo che è reduce da una lussazione alla spalla capitata a febbraio.

Certo è che iniziare il Mondiale subito con una medaglia porterà tantissimo entusiasmo e coraggio in seno alla spedizione Azzurra. Tra poco toccherà ai ragazzi. Ma non diciamo niente…

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.