Gare

Mondiali Junior: Beatrice Sola è medaglia di bronzo nello slalom vinto da Haronsson Elfman

Mondiali Junior. Beatrice Sola è medaglia di bronzo nello slalom vinto da Haronsson Elfman.
Un’altra medaglia per gli Azzurri ai Mondiali Junior di St. Anton. La firma è di Beatrice Sola che conquista il bronzo nello slalom vinto con una seconda manche strepitosa dalla svedese Hanna Aronsson Elfmann. Tite deve però ringraziare l’altra svedese, Cornelia Oehlund che è uscita a metà percorso, ma solo perché l’Azzurra, a poche porte dal traguardo ha commesso un errore recuperato con un miracolo tecnico ma penalizzante nel tempo. L’argento alla svizzera Janine Maechler che comandava la gara dopo la prima ma il suo tempo si è fermato 45 centesimi dopo il tempo di Hanna che invece è riuscita a risalire dalla quarta piazza.

Bel quinto posto di Annette Belfron che ha datom porprio ‘anima spingendo come una forsennata e anche se qualche errorino è stato inevitabile ne viene fuori un’atleta che combatte e non molla mai, senza accontentarsi di un piazzamento. Risale anche la tedesca Emma Aichner che era solo undicesima.

Recupera cinque posizioni Giulia Valleriani che termina la sua avventura iridata, celebrata ieri con l’argento nel team event al 15esimo posto. Male è andata invece ad Ambra Pomaré che è sembrata piuttosto stanca, uscendo proprio dove il cittì Paolo Deflorian si trova a a bordo pista.

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment