Gare

Mondiali Junior: Edoardo Saracco e Max Perathoner la combinata è d’oro!

Un’altra grande prestazione degli Azzurrini ai Mondiali Junior di Les Portes du Soleil, in Francia: Edoardo Saracco nella prova di combinata team, in coppia con Max Perathoner, che aveva vinto l’oro in superG, ha conquistato la medaglia più preziosa!!!

Edo, 20 anni dei Carabinieri ha realizzato il quinto miglior tempo tra i rapid gates, risultato sufficiente per concludere la doppia prova con 19 centesimi di vantaggio sulla coppia francese composta dallo slalomista Antoine Azzolin e Alban Elezi Cannaferina (4° in SG). Il bronzo alla coppia austriaca Greber/Moritz Zudrell (16° in SG) che risalgono di nove posizioni e finiscono terzi a 54/100 dai nostri. 13esimo posto per Motterlini con Alassina, 17esimo per Rigamonti e Bertoldini.

Per Max Perathoner si tratta della terza medaglia in due giorni dopo il bronzo vinto ieri in discesa e l’oro odierno nella seconda prova veloce. Quattro, in totale gli allori Azzurri perché Gregorio Bernardi ieri aveva conquistato l’argento.

Un nformast di gara che evidentemente piace all’Italia vinsto che anche nell’edizione scorsa a St. Anton vincemmo l’oro con Marco Abbruzzese (superG) e Corrado Barbera (slalom)

La classifica della Team Combined

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment