Gare

Mondiali Junior: l’elvetica Maloire Blanc conquista il SuperG. 8a Lorenzi

Il superG dei Mondiali Junior 2024 in corso d’opera a Chatel a Les Portes du Soleil, è dell’elvetica di Maloire Blanc già medaglia d’argento ieri nella discesa vinta dall’austriaca Victoria Olivier (oggi uscita). La giusta rivincita dopo aver perso l’oro ieri per un solo centesimo!

Una vittoria netta, costruita fin dai primi metri e con un finale eccezionale: 47 i centesimi di vantaggio sull’austriaca Viktoria Buergler, mentre la sua compagna di squadra, Nicole Eibl, è terza staccata di è 1”14. Ha poco da rammaricarsi la tedesca Katharina Lechner per il quarto posto, poi divenuto quinto quando col 26, l’austriaca Valentina Rings-Wanner, scesa dopo la lunga sosta resa necessario per soccorrere la brutta caduta dell’americana Kaitlin Keane, le si p messa davanti per 3 decimi, a soli 8 centesimi dal bronzo!

Non è andata benissimo alle Azzurre: Matilde Lorenzi, la meno velocista delle tre atlete selezionate, è ottava a +1”60, Sara Thaler undicesima a +1”68 e Carlotta De Leonardis tra le ultime classificate a causa di due errori madornali in due occasioni, dove ha perduto completamente la linea. Cose che capitano. Sbaglia anche Sara, la piò accreditata per una medaglia per quanto fatto vedere in questa stagione in Coppa Europa.

Ora il superG maschile con Bernardi, Rigamonti e Perathoner e Motterlini, cui seguirà la prova di slalom con la Combinata Team

La classifica del SuperG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment