Mondiali Paralimpici Lillehammer: ottimo quinto posto in gigante per Vozza Sabidussi.
Oggi ai Mondiali paralimpici di Lillehammer è andato in scena il gigate femminile. Ottima prestazione di Martina Vozza nella categoria Visually Impaired, che assieme alla guida Ylenia Sabidussi si è classificata al quinto posto.
La vittoria p andata all’austriaca barbara Aigner che ha anticipato la slovacca Henrieta Farkasova e la compagna di squadra Eiina Stary. Purtroppo l’altra coppia Azzurra, Chiara Mazzel e la guida Fabrizio Casal no ha concluso la seconda manche, dopo aver chiuso la prima al quinto posto.
Anche Martina, come Giacomo Bertagnolli, ha potuto raggiungere Lillehammer solo negli ultimi giorni, saltando così superG e super combinata. Tuttavia oggi hanno dimostrato un ottimo livello che non sempre è facile esprimere negli appuntamenti ad alta tensione.
L’atleta friulana (unica corregionale che gareggia nella nazionale italiana FISIP) ha curato la preparazione a Sella Nevea,UD, con pista riservata assieme ad altri atleti della SportXAll – Hans Erlacher Team di Monfalcone, dove si sono dedicati allo slalom, slalom gigante, supergigante e discesa libera.
Con l’attenta osservazione dei tecnici, accompagnati dal responsabile tecnico Paolo Tavian, Martina ha potuto effettuare un buon allenamento, in funzione delle proprie abilità ed esigenze.
Un affiancamento importante quello di Sport x All che a sua volta ha goduto della collaborazione di Ia medicina dello sport e dei medici Asugi di Monfalcone.
Il prossimo appuntamento di Martina Vozza e di Ylenia Sabidussi è fisato per sabato 22 gennaio con la prova di slalom speciale. Mondiali Paralimpici Lillehammer ottimo