Gare

Mondiali sci alpinismo: domani si inizia

Le montagne di Alpago-Piancavallo sono pronte a ospitare i campioni dello scialpinismo con una settimana di gare che valgono l’intera stagione. Ad alzare il sipario su questa sette giorni iridata la cerimonia inaugurale in programma oggi alle ore 18. A sfilare tra le vie di Tambre sono attesi i portacolori di 25 nazioni: Stati Uniti, Russia, Romania, Norvegia, Rep.Ceca, Polonia, Slovacchia, Grecia, Giappone, Cina, Svezia, Iran, Francia, Italia, Andorra, Inghilterra, Austria, Bulgaria, Slovenia, Svizzera, Spagna, Germania, Canada, Belgio, e Korea.
Alla cerimonia d’apertura ha presenziato il Presidente della FISI, Flavio Roda, insieme ad altre autorità: il Vicepresidente ISMF, il sindaco di tambre, il vicesindaco di Aviano, il presidente del Comitato Organizzatore, un rappresentante della regione Veneto. Da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment