Mondiali, tutti nei 30 gli Azzurri ma fuori dalle medaglie, miracoli a parte!
Ogni tanto i miracoli sportivi capitano, certo è che per gli Azzurri dovrebbe proprio capitare di tutto per pensare di arrivare a una medaglia nel gigante maschile iridato. Per De Aliprandini, Dell Vite, Borsotti e Vinatzer questo non è nemmeno un’idea, e tutti e quattro affronteranno la seconda manche (h 13:30) con l’obiettivo di offrire una buona prestazione puntando a un posto tra i primi 15. Eccoli nel dopo gara:
Le parole di Filippo Della Vite: “E’ stata una buona manche, fino a metà ero messo molto bene, poi ho cominciato a patire dal lunghezza, ho preso tanto nell’ultimo pezzo, ma ho fatto vedere che ci sono e sto sciando bene. Adesso cerchiamo di andare forte anche nella seconda manche”.
Luca De Aliprandini: “I distacchi sono alti, è un gigante lungo e impegnativo, da parte mia sicuramente è stata una prova non positiva, ma nemmeno da buttare. Ho fatto un po’ di fatica a trovare le porte perchè giravano tanto e non ho pensato troppo a lasciare andare lo sci. Le medaglie sono andate, ma nella seconda manche si può sempre portare via un bel risultato”.
Giovanni Borsotti: “Ho vissuto sensazioni discordanti, in partenza ho perso due volte le code e non ero tanto buono, da metà in poi ho sfruttato meglio la pendenza e sono usciti buoni parziali. Fisicamente sto bene, mi manca ancora un passettino per salire ulteriormente, nell’ultima parte se sbagli con le linee è tutta in salita”.
Add Comment