Gare

Nadia Fanchini: domani l’operazione

Nadia Fanchini si è sottoposta oggi presso l’ospedale “Città di Brescia” a ulteriori accertamenti clinici e sarà operata nella giornata di martedì per la riduzione della frattura all’omero del braccio destro dal dottore Giacomo Stefani (che si era occupato di lei in passato in occasione dei precedenti infortuni alle ginocchia), in stretto contatto con la Commissione Medica FISI. La sfortunata campionessa di Montecampione (foto Felice Calabrò) ha ricevuto oggi la visita delle sorelle Elena (di ritorno da Altenmarkt) e Sabrina e della ex compagna di squadra Daniela Merighetti, amica di mille avventure.
Intanto il direttore sportico Massimo Rinaldi ha convocato 11 atlete per l’appuntamento con la Coppa del mondo femminile di Garmisch (Ger) dove sono in programma una discesa sabato 21 e un supergigante domenica 22 gennaio. Al via nella gara d’apertura Johanna Schnarf, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Nicol Delago, Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Sofia Goggia, mentre nel supergigante si aggiungeranno al gruppo Lisa Magdalena Agerer e Anna Hofer che hanno il posto fisso nella specialità.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment