Gare

Nicol risponde a Nadia e vince lo scudetto del superG

Nicol risponde a Nadia e vince lo scudetto del superG.
Divertente sfida in casa Delago, dopo la vittoria di Nadia in discesa arriva pronta la risposta di Nicol che vince il titolo Italiano di SuperG.

Il vantaggio su Roberta Melesi è di appena 7 centesimi autrice di un gran recupero nella seconda parte, considerando che al primo rilevamento prendeva 35/100 dalla gardenese.

Nadia sorride ugualmente perché si mette al collo la medaglia di bronzo, staccata di 64/100 dalla sorella maggiore. Bella priva anche di Monica Zanoner che rimane ai piedi del podio per soli 6 centesimi.

Al quinto posto un sempre veloce Karoline Pichler (bronzo in discesa), staccata di 87/100. Più staccata al sesto posto Ilaria Ghisalberti che taglia il traguardo a +1″36, 2 centesimi prima di Sara Allemand.

Assegnato anche il titolo italiano giovani, andato a Vicky Bernardi (alla seconda affermazione dopo quella in discesa) davanti a Laura Sellemond e Melissa Astegiano (C.S. Carabinieri). Stesso ordine d’arrivo anche per la tappa del Gran Premio Italia Giovani (riservato alle atlete nate fra il 2001 e 2005 che non fanno parte di squadre nazionali).

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment