Gare

Niente Las Lenas, si va a Ushuaia

 Cambio di programma per la squadra dei velocisti in procinto di partire per il Sudamerica. L’allenamento di Las Lenas previsto originariamente dal 23 agosto all’8 settembre è stato annullato a causa delle imperfette condizioni della pista argentina, per cui il gruppo diretto da Claudio Ravetto è stato costretto a cambiare destinazione e puntare direttamente verso Ushuaia, sul pendio dove si sono allenate fino a pochi giorni fa le slalomgigantiste. In quella località le condizioni del manto nevoso sono ottimali e gli azzurri potranno svolgere i test in programma. Soltanto nei prossimi giorni sarà possibile verificare l’eventuale disponibilità di una pista per la seconda parte della trasferta che si svolgerà dall’11 al 26 settembre, nel caso in cui non fosse possibile trovarla, gli allenamenti proseguiranno a Ushuaia.
Ricordiamo che sono sei i convocati: Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. In loro compagnia saranno presenti, oltre a Ravetto, i tecnici Gianluca Rulfi, Alberto Ghidoni e Christian Corradino. Christoph Innerhofer conclude invece oggi la tre giorni di prove sul ghiacciaio di Zermatt con l’allenatore Massimo Carca e deciderà a breve se unirsi ai compagni nella seconda parte del viaggio.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment