Gare

NJR Santa caterina: Diego Bucciardini e Giovanni Ongaro vincono i due slalom

Nei due slalom maschili NJR disputati a Santa Caterina vittoria per Diego Bucciardini e Giovanni Ongaro.

In gara uno  (foto del podio in copertina) il 19enne del Lecco ha avuto la meglio sul coetaneo dello Skiing Jacopo Ferretti con 69/100 di vantaggio, maturati soprattutto nella prima manche.

Terzo posto per Nicolò Pedroncelli dello Ski Racing Camp giunto sul traguardo con 3 centesimi di vantaggio su Giovanni Ongaro del Val Palot, autore del miglior tempo nella seconda manche dove è riuscito a risalire quattro posizioni fino a sfiorare il podio. Non ci ha però messo tanto a rifarsi, perché in gara due ha colto la vittoria al termine di un piccolo giallo.

In classifica risulta primo Jacopo Ferretti, ma l’atleta dello Skiing è incappato in un errore proprio alla penultima porta che ha di fatto saltato pur superando il traguardo, ormai lanciato in corsa. Di conseguenza Ongaro è passato primo e Giovanni Lenuzza 18enne del Radici ha esultato per la piazza d’onore a 18/100 dalla vittoria.

La giornata per il Val Palot si conclude favorevolmente col terzo posto di Jacopo Claudani, 11/100 piò veloce di Lorenzo Gerosa (Radici), mentre quinto è Luca Ruffinoni dello Skiing

La classifica del primo Slalom

La Classifica del secondo slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment