Gare

Oggi è il giorno di Lisa e Dorothea

Dato per certo che nel biathlon le certezze sono assai rare, oggi alle 16:15 Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer nello stadio di Ostersund, attaccheranno le medaglie nella sprint. Inutile nascondere il fatto che le due Azzurre, che comandano la classifica generale di Coppa del Mondo, sono due tra le favorite per il podio. Poi è anche vero che le avversarie sono molte e che il Mondiale fa scattare situazioni inedite, nel bene e nel male. In casa Italia c’è comunque tanto ottimismo e una certa euforia dopo la conquista della medaglia di bronzo di ieri, ottenuta nella staffetta mista condotta molto bene anche da Hofer e Windisch. Rompere il ghiaccio a una rassegna iridata risulta sempre fondamentale.
Oltre a Lisa Vittozzi e a Dorothea Wierer, scenderanno in campo anche Nicole Gontier e Federica Sanfilippo.

Tra le rivali più accreditate, le norvegesiMarte Olsbu Roeiseland, e f l’atleta di casa Hanna Oeberg, le slovacche Anastasiya Kuzmina e Paulina Fialkova, la tedesca Laura Dalhmeier, la ceka Marketa Davidova

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment