Dopo un paio di sgambate in gigante, le azzurre della velocità femminile che giovedì 11 febbraio cominceranno le prove di discesa a Whitler Creekside si sono cimentate in qualche utile giro fra supergigante e slalom. L’unica assente era Lucia Recchia, tenuta precauzionalmente a riposo per un leggero stato febbrile, mentre Daniela Merighetti, Elena Fanchini e Johanna Schnarf hanno regolarmente portato a termine il programma della giornata.
"Le piste sono abbastanza larghe e mi piacciono – spiega Elena Fanchini, impegnata in supergigante -, la neve è abbastanza dura nonostante tutto, ho promesso a mia sorella Nadia che tornerò in Italia con un bel risultato e voglio mantenerla".
Daniela Merighetti ha provato invece fra i pali stretti in vista dello slalom di supercombinata. "Sinceramente pensavo di trovare un fondo diverso – spiega la bresciana -, qui c’è un’atmosfera fantastica, disputerò tre gare fra discesa, supergigante e supercombinata ma punto soprattutto sulla discesa".
Mercoledì sarà il turno della prima prova maschile di discesa a cui prenderano parte Werner Heel, Peter Fill, Patrick Staudacher, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg e Dominik Paris. La giornata odierna ha registrato un sopralluogo da parte dei tecnici delle varie squadre nazionali sulla pista di gara insieme a cinque apripista, mentre qualcuno degli azzurri ha fatto sci libero in piste diverse.
Primo allenamento anche per il biathlon presso il Whistler Olympic Park, mentre mercoledì sarà invece il turno dei saltatori e dei primi due turni ufficiali dello slittino artificiale.
“
Add Comment