Gare

Olimpiadi: Hell soddisfatto della prima prova

Ecco le dichiarazioni degli azzurri al temrine delle prime prove della discesa libera disputata sulla pista di Whistler Mountain

Werner Heel: "La pista è abbastanza mossa e lenta, forse per la tanta neve caduta. Per questo motivo sono arrivato abbastanza stanco. Non pensavo di essere così vicino ai migliori, anche perchè i canadesi conscono la pista e gli svizzeri sono tutti al top perchè hanno fatto nei giorni scorsi selezione interna, mentre noi ci siamo limitati a studiare le linee migliori".

Peter Fill: "E’ un tracciato che mi piace, come tutte le piste nuove bisogna avere tempo per studiarla ed è difficile farlo in tempi brevissimi. Penso che il problema maggiore sia rappresentato dalle condizioni del tempo, però ho la possibilità di andare forte".

Christoph Innerhofer: "Ho trovato condizioni differenti lungo il percorso, non mi sembra sia una discesa adatta ad un’Olimpiade perchè abbastanza facile, per vincere non si potrà mai sbagliare".

Patrick Staudacher: "In alto è bello da sciare, in basso devo ancora capire le linee migliori. La pista mi piace, è bella da tirare ogni curva per portare via velocità".

Manfred Moelgg: "Sono stato una settimana in vacanza per ricaricare le pile, questa prova mi serviva per rimettermi in movmento".      

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment