Gare

Osservati speciali in raduno a Malles

Da venerdì 18 settembre in quel di Malles, il direttore Massimo Rinaldi ha convocato alcuni giovani atleti che fanno parte del gruppo osservati, attingendo dai vari Comitati Regionali. La maggior parte provengono dalle Alpi Centrali, in seconda battuta dal Veneto e Trentino. Il raduno sarà coordinato dal responsabile giovanile Roberto Lorenzi, presenti anche gli allenatori di comitato Luca Scarian, Elio presazzi, Simone Stiletto e Federico Vanz. Ecco l’elenco dei ragazzi convocati: di Marta Rossetti (Trentino), Pasca Rizzi /Trentino), Lorenzo Moschini (Alpi Centrali), Matteo Confortola (Alpi Centrali), Giulio Zuccarini (Alpi Centrali), Antonio Vittori (Alpi Centrali), Marco Furli (Alpi Centrali), Giulia Lorini (Alpi Centrali), Martina Nobis (Alpi Centrali), Petra Smaldore (Alpi Centrali), Tiberio Guidolin (Veneto), Mattia Trulla (Veneto), Riccardo Bosio (Veneto), Sofia Pizzato (Veneto) e Pietro Canzio (Veneto).

Per rimanere in tema Giovani, oggii è tenuta a Milano la terza riunione di Commissione Giovani dello sci alpino. I temi trattati sono stati relativi alle modifiche da apportare alla nuova Agenda dello Sciatore, la definizione del calendario istituzionale di gare a breve e lungo termine, la programmazione dell’attività degli atleti osservati e la definizione di linee guida per i test atletici dei giovani atleti. Erano presenti tra gli altri, il presidente della Commissione Gianfranco Martin, il responsabile tecnico del settore giovanile Roberto Lorenzi e il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi.
Fonte fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment