Gare

Pinocchio sugli Sci: con le gare dei Cuccioli 1 e 2 la sorpresa Matteo Marsaglia!

Pinocchio sugli Sci: con le gare dei Cuccioli 1 e 2 la sorpresa Matteo Marsaglia!
Seconda giornata all’Abetone per il trofeo Pinocchio sugli sci, dopo l’esordio della finale per i Baby  1 e 3. In scena i ragazzini Cuccioli 1 e 2 impegnati in slalom gigante. Bella sorpresa per tutti quando hanno visto in psita e poi al traguardo per le premiazioni, Matteo Marsaglia che ha appena chiuso la sua carriera con la discesa dei Campionati Italiani a La Thuile.

Matteo ha fatto poi comunella con un altro campione, Max Blardone presente per assistere il piccolo Alessandro (9° classificato cat. U11 ).

Nella priva Cuccioli 1 femminile successo per Dafne Colantoni dello sci club partenopeo 3Punto 3 che ha concluso con un secondo netto di vantaggio su Sofia Maggiani Camminelli, 7 centesimi più veloce di Ludovica Bressan, piccola atleta del Bachmann. A 1”19 dalla vittoria Fosson dello sci Club Aosta, a +1”27 dalla bresciana Claudia Bellandi del Brixia Sci.


Nella prova maschile è stato il piemontese dello sci club Claviere Andrea Bruno ad avere la meglio in una classifica decisa da pochissimi centesimi. 21 quelli dati a Gregorio Marabelli Gallo dello sci club Vicentino Gallio. Per il terzo posto c’è il pari merito tra Andrea barbarossa dello Sci Club Napoli e Carlo Bertazzini del Golden Team


Mariasole Esposito del Durscié ha prevalso nella categoria Cuccioli 2 femminile per un solo centesimo su Angelica Platinetti dell’Oasi Zegna, mentre Isabe Sauer, Team Top Ski, del Comitato toscano, è terza a 24/100 dalla vittoria. Ai piedi del podio Reita dello sci club Sestriere (+0.38) e Di Pascale dello storico Sci Club Lancia che è quinta a +0.54).


Nei maschietti Cuccioli 2 ha trionfato – qualcuno dice come da pronostico – Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli), naturalmente fratellino di Lara. Col tempo di 54”91 ha preceduto Emanuele croce del Lancia secondo a 47/100 mentre Francesco Calignani, firulano dello Sci Club 70 di Trieste che ha concluso col crono di 56”50. Pinocchio sugli Sci: con

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment