Gare

Pinocchio sugli Sci: con le gare dei Cuccioli 1 e 2 la sorpresa Matteo Marsaglia!

Pinocchio sugli Sci: con le gare dei Cuccioli 1 e 2 la sorpresa Matteo Marsaglia!
Seconda giornata all’Abetone per il trofeo Pinocchio sugli sci, dopo l’esordio della finale per i Baby  1 e 3. In scena i ragazzini Cuccioli 1 e 2 impegnati in slalom gigante. Bella sorpresa per tutti quando hanno visto in psita e poi al traguardo per le premiazioni, Matteo Marsaglia che ha appena chiuso la sua carriera con la discesa dei Campionati Italiani a La Thuile.

Matteo ha fatto poi comunella con un altro campione, Max Blardone presente per assistere il piccolo Alessandro (9° classificato cat. U11 ).

Nella priva Cuccioli 1 femminile successo per Dafne Colantoni dello sci club partenopeo 3Punto 3 che ha concluso con un secondo netto di vantaggio su Sofia Maggiani Camminelli, 7 centesimi più veloce di Ludovica Bressan, piccola atleta del Bachmann. A 1”19 dalla vittoria Fosson dello sci Club Aosta, a +1”27 dalla bresciana Claudia Bellandi del Brixia Sci.


Nella prova maschile è stato il piemontese dello sci club Claviere Andrea Bruno ad avere la meglio in una classifica decisa da pochissimi centesimi. 21 quelli dati a Gregorio Marabelli Gallo dello sci club Vicentino Gallio. Per il terzo posto c’è il pari merito tra Andrea barbarossa dello Sci Club Napoli e Carlo Bertazzini del Golden Team


Mariasole Esposito del Durscié ha prevalso nella categoria Cuccioli 2 femminile per un solo centesimo su Angelica Platinetti dell’Oasi Zegna, mentre Isabe Sauer, Team Top Ski, del Comitato toscano, è terza a 24/100 dalla vittoria. Ai piedi del podio Reita dello sci club Sestriere (+0.38) e Di Pascale dello storico Sci Club Lancia che è quinta a +0.54).


Nei maschietti Cuccioli 2 ha trionfato – qualcuno dice come da pronostico – Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli), naturalmente fratellino di Lara. Col tempo di 54”91 ha preceduto Emanuele croce del Lancia secondo a 47/100 mentre Francesco Calignani, firulano dello Sci Club 70 di Trieste che ha concluso col crono di 56”50. Pinocchio sugli Sci: con

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment