Gare

Pinocchio, trionfo per Leonardo D’Incà (Trichiana) che vince lo slalom Ragazzi e D’Antonio è d’argento

Pinocchio, trionfo per Leonardo D’Incà (Trichiana) che vince lo slalom Ragazzi e D’Antonio è d’argento
Leonardo D’Incà, gioiellino dello Sci Club Trichiana, conquista lo slalom al Pinocchio Internazionale! Col secondo tempo nella prima manche e il migliore nella seconda ha inflitto 39/100 di distacco al bulgaro Miliush Panchev, mentre il terzo posto è del tedesco Franz Weber attardato di 85/100, 1 centesimo più veloce del connazionale Lase Birkenmayer. È purtroppo uscito nella prima manche Marco Mancini dello Sci Club Vesuvio, la stessa sorte capitata nella seconda ad Andrea Ludovico Chelleris e a Riccardo Depretis Pollini.

Con questa vittoria l’under 14 bellunese Leonardo D’Incà firma una stagione (che non è ancora finita)

davvero trionfale, considerando che ha conquistato anche la vittoria nel gigante dell’Alpe Cimbra e l’oro in gigante ai Campionati Italiani Children, senza considerare tanti altri podi e top 5.

In campo femminile c’è l’argento di Giada D’Antonio, il talentino del Vesuvio, dopo aver chiuso la prima con un vantaggio piuttosto netto su Anna Machytkova Natalia: 42/100. Nella seconda non è però riuscita a esprimersi al top al contrario di Anna titolare di gran lunga del miglior tempo. 83 i centesimi rimediati dalla black panther di Napoli, ma abbondantemente davanti alla slovena Lina Sostarko, 27/100 più veloce di Carlotta Pedrolini, anche se l’atleta dello Skiing è stata brava a recuperare dopo la run d’apertura. Al settimo posto c’è Ludovica Vottero, mentre è uscita nella seconda manche Vittoria Pais Bianco. Pinocchio trionfo per Leonardo D’Incà

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment