Gare

Pinocchio, trionfo per Leonardo D’Incà (Trichiana) che vince lo slalom Ragazzi e D’Antonio è d’argento

Pinocchio, trionfo per Leonardo D’Incà (Trichiana) che vince lo slalom Ragazzi e D’Antonio è d’argento
Leonardo D’Incà, gioiellino dello Sci Club Trichiana, conquista lo slalom al Pinocchio Internazionale! Col secondo tempo nella prima manche e il migliore nella seconda ha inflitto 39/100 di distacco al bulgaro Miliush Panchev, mentre il terzo posto è del tedesco Franz Weber attardato di 85/100, 1 centesimo più veloce del connazionale Lase Birkenmayer. È purtroppo uscito nella prima manche Marco Mancini dello Sci Club Vesuvio, la stessa sorte capitata nella seconda ad Andrea Ludovico Chelleris e a Riccardo Depretis Pollini.

Con questa vittoria l’under 14 bellunese Leonardo D’Incà firma una stagione (che non è ancora finita)

davvero trionfale, considerando che ha conquistato anche la vittoria nel gigante dell’Alpe Cimbra e l’oro in gigante ai Campionati Italiani Children, senza considerare tanti altri podi e top 5.

In campo femminile c’è l’argento di Giada D’Antonio, il talentino del Vesuvio, dopo aver chiuso la prima con un vantaggio piuttosto netto su Anna Machytkova Natalia: 42/100. Nella seconda non è però riuscita a esprimersi al top al contrario di Anna titolare di gran lunga del miglior tempo. 83 i centesimi rimediati dalla black panther di Napoli, ma abbondantemente davanti alla slovena Lina Sostarko, 27/100 più veloce di Carlotta Pedrolini, anche se l’atleta dello Skiing è stata brava a recuperare dopo la run d’apertura. Al settimo posto c’è Ludovica Vottero, mentre è uscita nella seconda manche Vittoria Pais Bianco. Pinocchio trionfo per Leonardo D’Incà

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment