www.sciaremag.it/index.aspDa Carlo janka a Simon Amman, Da Schlierenzauer a Elisabeth Goergl, lo Ski racing Carrera è uscito dalle Olimpiadi di Vancouver con un bel gruzzoletto di medaglie. Eccole:
Nello ski jumping a salire sul gradino più alto del podio è stato lo svizzero Simon Ammann, che si è confermato campione nelle due gare del 12 e del 20 febbraio. L’austriaco Gregor Schlierenzauer ha ottenuto il 3° posto nella gara di ski jumping in apertura dei Giochi, mentre tutto il team austriaco si è fatto valere nella competizione a squadre della stessa disciplina, grazie agli atleti Thomas Morgenstern, Gregor Schlierenzauer, Wolfgang Loitzl e Andreas Kofler.
Il giovane svizzero Carlo Janka non ha deluso le aspettative e dopo i grandi successi della Coppa del Mondo ha ottenuto la medaglia d’oro nello slalom gigante del 24 febbraio.
L’austriaca Elisabeth Goergl può vantare ben due bronzi a queste Olimpiadi: uno nella discesa libera del 17 febbraio e uno nello slalom gigante del 24 febbraio. Nel SuperG, disputato sabato 20 febbraio, l’atleta si è classificata al 5° posto, lasciando la vittoria alla campionessa austriaca Andrea Fischbacher, che aveva già sfiorato il podio il 17 febbraio, quando nella discesa libera è arrivata 4°.
Nonostante una brutta caduta in pista che faceva pensare al peggio, la sciatrice svedese Anja Paerson ha partecipato comunque alla gara di Super-combinata del 17 Febbraio guadagnando addirittura il 3° posto.
LO SKI RACING CARRERA (clicca sul nome per vedere la scheda preparata da Carreaword)
– Anja Paerson
– Carlo Janka– Christoph Gruber
– Elisabeth Goerlg
– Hermann Maier
– Jens Byggmark
– Manfred Moelgg
– Manuela Moelgg
– Marc Berthod
– Mario Matt
– Mario Sheiber
– Michael Walchhofer
– Rainer Schoenfelder
GUARDA I PRODOTTI CARRERA
OCCHIALI
CASCHI
“
Add Comment