Gare

Pioggia di medaglie per Carrera

www.sciaremag.it/index.aspDa Carlo janka a Simon Amman, Da Schlierenzauer a Elisabeth Goergl, lo Ski racing Carrera è uscito dalle Olimpiadi di Vancouver con un bel gruzzoletto di medaglie. Eccole:
Nello ski jumping a salire sul gradino più alto del podio è stato lo svizzero Simon Ammann, che si è confermato campione nelle due gare del 12 e del 20 febbraio. L’austriaco Gregor Schlierenzauer ha ottenuto il 3° posto nella gara di ski jumping in apertura dei Giochi, mentre tutto il team austriaco si è fatto valere nella competizione a squadre della stessa disciplina, grazie agli atleti Thomas Morgenstern, Gregor Schlierenzauer, Wolfgang Loitzl e Andreas Kofler.

Il giovane svizzero Carlo Janka non ha deluso le aspettative e dopo i grandi successi della Coppa del Mondo ha ottenuto la medaglia d’oro nello slalom gigante del 24 febbraio.

L’austriaca Elisabeth Goergl può vantare ben due bronzi a queste Olimpiadi: uno nella discesa libera del 17 febbraio e uno nello slalom gigante del 24 febbraio. Nel SuperG, disputato sabato 20 febbraio, l’atleta si è classificata al 5° posto, lasciando la vittoria alla campionessa austriaca Andrea Fischbacher, che aveva già sfiorato il podio il 17 febbraio, quando nella discesa libera è arrivata 4°.

Nonostante una brutta caduta in pista che faceva pensare al peggio, la sciatrice svedese Anja Paerson ha partecipato comunque alla gara di Super-combinata del 17 Febbraio guadagnando addirittura il 3° posto.

LO SKI RACING CARRERA (clicca sul nome per vedere la scheda preparata da Carreaword)
Anja Paerson
– Carlo Janka– Christoph Gruber
– Elisabeth Goerlg
– Hermann Maier
– Jens Byggmark
– Manfred Moelgg
– Manuela Moelgg
– Marc Berthod
– Mario Matt
– Mario Sheiber
– Michael Walchhofer
– Rainer Schoenfelder

GUARDA I PRODOTTI CARRERA


OCCHIALI 
CASCHI 


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment