Gare

Prima discesa a Kitzbühel, si parte dalla Mausefalle alle 11:30

Prima discesa a Kitzbühel, si parte dalla Mausefalle alle 11:30
Il vento continua a rompere un po’ le scatole ai discesisti impegnati sulla mitica Streif. La partenza è confermata alle 11:30 ma la giuria ha dovuto abbassare lo start all’altezza della Mausefalle. Rispetto alla prova di ieri, dunque, (miglior tempo per Innerhofer) si riuscirà a passare per la Steilhang.

Primo a uscire dal cancelletto l’austriaco Max Franz, seguito dal tedesco Baumann e dal connazionale Kriechmayr, trionfatore a Wengen. Dominik Paris indosserà il numero 5, quindi prima di Matthias Mayer (7) e di Beat Feuz (9).

Sarà curioso scoprire chi la spunterà tra Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde, dopo che a Wengen hanno dato vita a una sfida davvero emozionante. Pettorale 11 per il norvegese, 13 per l’elvetico.

Dal 22 al 22 sarà zona Italia e c’è davvero tanta attesa per la discesa di Christof Innerhofer che tanto bene si è trovato nei due training. ma la gara è tutt’altra cosa e lo sa bene anche Mattia casse che lo seguirà col 21, anche lui veloce ieri. Poi Matteo Marsaglia, miglior tempo in prova 1 col 22. Per i colori azzurri anche Guglielmo Bosca col 33 e Pietro Zazzi col 51.

L’ORDINE DI PARTENZA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.