Gare

Prima giornata della 46° edizione del GranPremio Giovanissimi in scena al Sestriere

Prima giornata della 46° edizione del GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care in scena al Sestriere. Oggi sono scesi in pista i Cuccioli 1 e 2. e max Blardone se lli è caricati tutti sulle spalle facendo da guida un po’ per tutti! Grande Max

Max Blardone con Achille Salamini, Scuola Sci Lavarone, 2° classificato

Negli Under 12, sulla pista Sises 2, dopo aver superato 26 porte, Robin Kedler della scuola Sci Ortisei ha realizzato il miglior tempo. Dev’essere andato giù come un siluro perché alle sue spalle c’è Achille Salamini, (+0,26) piccolo atleta del Falconeri ma in pista in rappresentanza della Scuola Sci Lavarone. Achille ha recentemente vinto l’oro al Pinocchio dopo aver superato tutte le porte più un inaspettato lisciatore!

Bravissimo anche Simone Mochet (+0,39), scuola sci Monte Bianco. Davvero tutti molto vicini: ai piedi del podio Mattia Pedoja Maso, anche lui del Monte Bianco, quarto ad appena 12/100 dal podio, così come Carlo Bertazzini (Monti Della Luna) ottimo quinto a 21/100 dal terzo posto.

In campo femminile trionfo quasi totale per la scuola sci Valtournenche. Celeste Sabolo ha vinto col tempo di 35”22, 15/100 in meno rispetto ad Asia Joyeusaz della stessa scuola sci. Gioisce anche la scuola Carnia perché la sua Mia Molling è salita sul terzo gradino del podio con 35”77, 22/100 piò veloce di Sofia Maggiani Caminelli (Snowmaxx), quarta, mentre Olivia Kamp dell’Evolution 3 Lans. è quinta.

Sulla pista Standard e 27/25 porte, tra i Cuccioli 1 (Under 13) si è imposta Camilla Giachino

della Scuola Sci Limone con un vantaggio di oltre un secondo su Melissa Begnis della B-Foxes di Bardonecchia, mentre Sveva Dattoli (Scuola Sci Lavarone) è terza.

Bella gara anche per Rebecca Lo Monaco (Monti della Luna) quarta e per Caterina Chinchio della Rio Lunato, quinta al traguardo.

In campo maschile Lukas Plank della Piancavallo ha preceduto di 47/100 Alberto Colombini della Monte Amiata Ovest. La scuola Sci Piancavallo si è presa anche il terzo posto grazie a Elias Magoni, giunto a un solo centersimo dalla piazza d’onore. In top 5 anche Vittorio Budelli (Valtournenche) e Ludovico Micale (Doganaccia 2000).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment