Gare

Prova DH Kvitfjell, Cochran-Siegle e Kilde già in clima gara, Azzurri in ritardo con Inner assente!

Prova DH Kvitfjell, Cochran-Siegle e Kilde già in clima gara, Azzurri in ritardo con Inner assente!
Prima prova cronometrata per i discesisti impegnati sulla pista di Kvitfjell che venerdì e sabato sarà teatro di due gare veloci oltre al superG di domenica.

L’americano Ryan Cochran Siegle fa segnare il miglior tempo, due decimi più veloce di Aleksander Aamodt Kilde e 32 centesimi dello sloveno Bosthjan Kline.

Ben distanti gli altri, con gli elvetici Niels Hintermann e Beat Feuz entrambi terzi a +0,61. prima, dunque, della coppa austriaca Daniel Hemetsberger (+0,71) e Matthias Mayer (+0,85). Il francese Johan Clarey è l’ultimo a rimanere sotto al secondo con un gap di 0,96.

Il migliore dei nostri è Mattia Casse che ha coperto la distanza con 1″32 di distacco da Ryan, poi Dominik Paris a +1″45, seguito da Marsaglia con +1″73. Emenuale Buzzi perde invece +2″87. Pietro Zazzi ha concluso al 41esimo posto con + 2″48, mentre Nicolò Molteni  paga +3″40.

Ovviamente sono le prime sgambettate sulla pista, non così indicative del risultato, anche perché è probabile si siano verificati dei salti di porta come spesso capita.

Ben più preoccupante è l’assenza allo start di Christof Innerhofer che fino a ieri era sembrato in perfetta forma, come dimostrano le sue storie pubblicate su Instagram.

La non presenza fa presumere a un problema intervenuto nella fase di pre riscaldamento, nella speranza, ovviamente di sbagliarci. Prova DH Kvitfjell Cochran-Siegle

LA CLASSIFICA DELLA 1A PROVA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment