Gare

Prova DH Kvitfjell, Cochran-Siegle e Kilde già in clima gara, Azzurri in ritardo con Inner assente!

Prova DH Kvitfjell, Cochran-Siegle e Kilde già in clima gara, Azzurri in ritardo con Inner assente!
Prima prova cronometrata per i discesisti impegnati sulla pista di Kvitfjell che venerdì e sabato sarà teatro di due gare veloci oltre al superG di domenica.

L’americano Ryan Cochran Siegle fa segnare il miglior tempo, due decimi più veloce di Aleksander Aamodt Kilde e 32 centesimi dello sloveno Bosthjan Kline.

Ben distanti gli altri, con gli elvetici Niels Hintermann e Beat Feuz entrambi terzi a +0,61. prima, dunque, della coppa austriaca Daniel Hemetsberger (+0,71) e Matthias Mayer (+0,85). Il francese Johan Clarey è l’ultimo a rimanere sotto al secondo con un gap di 0,96.

Il migliore dei nostri è Mattia Casse che ha coperto la distanza con 1″32 di distacco da Ryan, poi Dominik Paris a +1″45, seguito da Marsaglia con +1″73. Emenuale Buzzi perde invece +2″87. Pietro Zazzi ha concluso al 41esimo posto con + 2″48, mentre Nicolò Molteni  paga +3″40.

Ovviamente sono le prime sgambettate sulla pista, non così indicative del risultato, anche perché è probabile si siano verificati dei salti di porta come spesso capita.

Ben più preoccupante è l’assenza allo start di Christof Innerhofer che fino a ieri era sembrato in perfetta forma, come dimostrano le sue storie pubblicate su Instagram.

La non presenza fa presumere a un problema intervenuto nella fase di pre riscaldamento, nella speranza, ovviamente di sbagliarci. Prova DH Kvitfjell Cochran-Siegle

LA CLASSIFICA DELLA 1A PROVA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment