Nella prova cronometrata della discesa disputata a Crans Montana, Federica Brignone è decisamente veloce! Secondo miglior tempo dietro all’austriaca Nina Ortlieb che ha chiuso col il tempo di 1’29″05. L’Azzurra ci ha impiegato 96/100 in più, sette in meno dell’elvetica Joana Haelen.
Oltre alle solite note, Schmidhofer, Suter, rispettivamente quarta e quinta, fa specie anche il settimo posto di Petra Vlhova. È solo una prova, naturalmente, ma quando l’allenamento è unico, le atlete generalmente fanno più sul serio del solito.
Molto bene anche Francesca Marsaglia, appena davanti a Petra con un ritardo di 1″15, un centesimo più lenta della capo classifica di specialità Corinne Suter. E non molto distante c’è anche Elena Curtoni, ottava a +1″43.
Si è trovata evidentemente bene anche Marta Bassino che ha il 12esimo tempo (+1″79).
Le altre austriache sono invece più indietro: 11esima Stephanie Venier, 16° Ramona Siebenhofer, 17esima Tamara Tippler.
È uscita dal tracciato Nicol Delago appena dopo una quarantina di secondi. Tutto regolare invece per Laura Pirovano che è transitata sotto al traguardo a quasi 2 secondi di ritardo dalla Ortlieb.
Tra le possibili protagoniste, Tina Weirather e Ester Ledecka che però in prova sono state tra le più lente.
Ricordiamo che domani è in programma il recupero della discesa saltata a Rosa Khutor, mentre sabato quella già in calendario. Poi Domenica la Combinata alpina con superG e slalom.