Gare

Razzoli: uomo di polso!

 da fisi.org –  E’ perfettamente riuscita l’operazione a cui si è sottoposto Giuliano Razzoli presso la clinica "La Madonnina" di Milano. Il campione olimpico di slalom si era procurato un’infrazione all’epifisi distale del radio sinistro durante un allenamento in Argentina settimana scorsa che è stata prontamente ridotta dal dottor Andrea Panzeri della Commissione Medica F.I.S.I. con la collaborazione del dottor Grandis, chirurgo specialista della mano.
 
Durante l’intervento sono stati inseriti due fili di Kirsch che permetteranno allo sciatore di Reggiolo un ancor più rapido tempo di recupero. Martedì mattina Razzoli verrà dimesso con un tutore base da indossare per circa due settimane, durante le quali gli verrà preparato un nuovo tutore che gli consentirà di sciare nei prossimi raduni con i compagni di squadra. Nel frattempo proseguirà regolarmente la preparazione a secco stilata in precedenza con lo staff della Nazionale. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment