Gare

Recupero V. d’Isère: le donne sulla Saslong

Verrà recuperata in Val Gardena, seppur in date diverse, la tappa di Coppa del mondo femminile che era prevista in Val d’Isère da venerdì 14 a domenica 16 dicembre ed è poi stata cancellata dalla FIS per la scarsa neve caduta e l’impossibilità di preparare la pista Oreiller-Killy. La Federazione Internazionale ha dunque scelto la località italiana, che qualche giorno prima (da mercoledì 12 a sabato 15, prove comprese) ospiterà anche le gare di velocità maschili.

Il nuovo calendario prevede dunque due prove di discesa, la prima lunedì 17 dicembre e la seconda la mattina del giorno successivo. Martedì 18, a seguire, verrà disputata la discesa valida per la Coppa del mondo, mentre mercoledì 19 è stato fissato il superG. Non sarà recuperata, invece, la combinata che in Val d’Isère si sarebbe dovuta tenere venerdì 14.

Ecco il nuovo calendario della tappa di Coppa del mondo in Val Gardena, con orari ancora da stabilire
Lunedì 17 dicembre – Prova DH femminile
Martedì 18 dicembre (mattina) – Prova DH femminile
Martedì 17 dicembre – DH femminile
Mercoledì 18 dicembre – SG femminile
da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment