Gare

Ritorna la Coppa tra Norvegia e Svizzera

Terz’ultimo weekend di Coppa del mondo maschile sulla pista di Kvitfjell. La località norvegese ospita tre gare (venerdì 28 febbraio una discesa che recupera quella annullata a St. Moritz, sabato 1 marzo un’altra discesa e domenica 2 marzo un supergigante) alla quale sono iscritti nove atleti: Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni.  

Sono otto le azzurre che prenderanno parte alla due giorni di Coppa del mondo sulla pista di Crans Montana. Sulla pista svizzera sono in programma sabato 1 marzo una discesa con inizio alle ore 10.15 (prove giovedì 27 e venerdì 28 febbraio) e domenica 2 marzo una supercombinata (supergigante + slalom) prevista alle 10.00 e 11.30. Il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato Lisa Magdalena Agerer, Camilla Borsotti, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. Un turno di riposo per Nadia Fanchini, che nelle ultime settimana di attività sul circuito si concentrerà soprattutto sul gigante.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment