Gare

Roccaraso2012: il programma di domani

La Fis ha stilato l’intensissimo programma di domani, ultima giornata dei Mondiali Junior di sci alpino. Si parte alle 8:00 con la prima manche dello slalom speciale maschile a Pizzalto. In contemporanea sulla Direttissima di Monte Pratello a Rivisondoli prenderanno il via le 19 velociste che stamane non sono riuscite a fare la prova cronometrata, per poi procedere con la discesa libera alle 8,30. Quindi, alle 11,30 via con la seconda manche dello slalom maschile che si disputerà sempre sulla Gran Pista di Pizzalto ma non la stessa che ha visto scendere le slalomiste, ma la variante appena sulla sinistra, poiché garantisce un terreno sì meno ripido nella parte iniziale, ma più duro.

Al termine dello slalom maschile si procederà con le cerimonie di premiazione ufficiali sia della discesa femminile che dello slalom e di seguito la cerimonia di chiusura con il passaggio delle consegne tra Roccaraso e Mont Saint-Anne Le Massif nel Quebec.

 

Programma

Discesa libera femminile – Monte Pratello

8:00            training atlete dal 40 al 58

8:30             Discesa libera femminile

 

Slalom speciale maschile – Pizzalto

8.00 1 manche

10.00 Premiazioni discesa e combinata femminile

11.30 2° manche

a seguire: premiazione slalom e combinata maschile

             Cerimonia di chiusura

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment