Gare

SAC Cerro Castor: Tite Sola vince lo slalom. Saccardi é 3^

SAC Cerro Castor: Tite Sola vince lo slalom. Saccardi é 3^
Beatrice Sola sale di un gradino rispetto allo slalom di mercoledì a Cerro Castor, gara valida per il circuito SAC, e conquista la sua prima vittoria sudamericana con il tempo di 1’49″90, lasciando a 27 centesimi di distanza l’austriaca Stephanie Brunner e a 55 la svedese Moa Bostroem Muessner. Quarto posto per Lara Della Mea a 65 centesimi dalla 20enne trentina delle Fiamme Oro, seguita da Marta Rossetti a 89 centesimi. Buono anche il settimo posto di Vera Tschurtschenthaler a 1″04 da Sola, mentre sono fra l’11/o e il 13/o posto le altre tre italiane: Anita Gulli, Alice Pazzaglia e Emma Wieser.

Tommaso Saccardi sale sul podio dell’ultimo slalom di Cerro Castor, gara valida per la South American Cup e lo fa rimontando ben tre posizioni nella seconda manche. La vittoria va al francese Paco Rassat con il tempo di 1’44″42, solo 10 centesimi meglio dell’austriaco Joshua Sturm. Quindi Saccardi, carabiniere 22enne di Lesignano de Bagni, con 52 centesimi di svantaggio.
Ancora un quarto posto per Matteo Canins, staccato di 96 centesimi dal vincitore, mentre al sesto posto si piazza Matteo Bendotti a 1″73. Ottavo Corrado Barbera con 1″91 di ritardo, 11/o Simon Maurberger a 2″29, davanti a Edoardo Saracco a 2″47.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment