Gare

Safety Camp pronti a partire

Nato nel 2003 con lo scopo di diffondere su larga scala le basi della sicurezza nel Freeride, il progetto “Mysticfreeride Safety Camp” aumenta le tappe per dare sempre più occasioni di avvicinarsi alla pratica del Freeride nel modo più divertente e sicuro possibile. Che voi siate già esperti freeriders, o che siate dei buoni sciatori o snowboarder ma senza alcuna conoscenza di fuoripista, Mysticfreeride ha studiato per voi una serie di camp della durata di uno o due giorni, per darvi tutte le nozioni necessarie a muovervi in sicurezza fuori dalle piste controllate.

Inoltre, durante ogni Camp si potranno provare le nuove collezioni di attrezzature messe a disposizione da Scott, Movement, K2 Ski e Snowboard, Black Crows e 4Front.

Con una didattica attiva, le Guide Alpine ed i rider di Mysticfreeride renderanno gite freeride spettacolari lungo tutte le Alpi delle occasioni per approfondire le tematiche di prevenzioni di incidenti, analisi del rischio di distacco di valanghe e le tecniche di intervento in caso di ricerca di sommersi. E’ prevista la presenza di 1 Guida ogni max 7 rider per gruppo. Durante il corso sarà inoltre possibile effettuare il test gratuito di sci Scott e alla fine di ogni corso verranno assegnati i premi messi a disposizione dalle aziende partner del progetto.

I Camp saranno quattro, e si parte a Cervinia il 26 e 27 novembre per poi passare il 3 dicembre al Passo San Pellegrino. Al Tonale toccherà il 17 e 18 dicembre mentre Monterosaski Gressoney ospiterà l’evento il 15 e 16 gennaio. Quindi tappa estera, precisamente a Corvatsch Engadina il 21 e 22 gennaio, quindi nuovamente in Italia con l’occasione di Pila il 27 e 28 gennaio. Il week end successivo tutti a Sauze D’oulx e ultima chance per accedere a Safety Camp il 17 e 18 febbraio a Bardonecchia.

Ci si può iscrivere per il Camp completo della durata di due giorni al costo di 230 Euro o ridotto,  per la sola giornata di domenica, a 130 Euro, compreso lo skipass ed assicurazione Multisport 24hAssistance. Info e iscrizioni: www.mysticfreeride.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment