Gare

Salomon rinnova con i big Azzurri

Davide Simoncelli, Max Blardone e Alberto Schieppati, ovvero 3/4 della nostra squadra dei gigantisti, anche per la prossima stagione vestiranno Salomon. E’ infatti stato  recentemente raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il marchio francese, deciso a puntare moltissimo sui nostri azzurri. Non è comunque una politica conservatrice, considerando che oltre alla discesista Daniela Merighetti, useranno Salomon anche i giovanissimi Enrica Cipriani, neo campionessa italiana di SuperG, Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini, pronti a raccogliere l’eredità dei loro capitani. 
Davide, Max e Alberto hanno disputato un’ottima stagione in Coppa del mondo, concludendo nella classifica del gigante, rispettivamente al 4°, 5° e 15° posto. Per loro l’obiettivo numero uno della prossima stagione è la conquista di una medaglia ai Mondiali di Garmisch, oltre che il podio di Coppa del Mondo. 
In campo internazionale, si ricorda che fanno parte del team Salomon altri big del circo bianco, come gli austriaci Mario Matt, Klaus Kroell, Romed Baumann  e Annes Reichelt; l’elvetico Sandro Villetta e il canadese Francois Bourque. In campo femminile, svetta la slovacca Veronica Zuzulova, la francese Ingrid Jaquemod e la canadese Emily Brydon e la spagnola Carolina Ruiz Castillo. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment