Gare

Saltano anche i Mondiali Junior di Ski e Snowboard Cross in Francia

Annullamenti senza tregua, saltano anche i Mondiali Junior di Ski e Snowboard Cross in Francia.
Originariamente previsti a Saint-Lary, dal 19 al 25 marzo, sono stati annullati a causa delle restrizioni imposte dal governo francese. Ovviamente il motivo è sempre lo stesso,  il Coronavirus che, giorno dopo giorno, sta allarmando sempre di più il mondo intero.

La regione di Saint-Lary non è interessata dal virus, ma sviluppo della situazione e il suo potenziale impatto sull’arrivo di giovani atleti, preoccupa non poco.

Erano attesi oltre 200 atleti provenienti da 22 paesi e 4 continenti pertanto il Comitato Organizzatore Locale dei FIS Junior World championship ha deciso di annullare l’evento fin d’ora.

Alla luce di ciò, sembra improbabile che sia possibile trovare una sede sostitutiva in questa fase avanzata della stagione. Tuttavia, un annuncio verrà fatto in un secondo momento in caso di soluzione.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.