Gare

Sara Allemand conquista il Gigante Fis di Solda. Terza Ambra Pomaré

Sara Allemand conquista il Gigante Fis di Solda. Terza Ambra Pomaré.
La 22 enne piemontese Sara Allemand, in forze all’Arma dei Carabinieri, ha conquistato il gigante Fis disputato oggi a Solda. Un bel testa a testa con l’elvetica Stephanie Grop che già a metà gara la tallonava al secondo posto con un decimo da recuperare. Nella seconda la 18enne svizzera è riuscita a rosicchiare soltanto 4 centesimi a Sara che anche se ha perso i galloni della maglia azzurra dimostra di essere ancora in palla! Terzo gradino del podio per la veneta Ambra Pomaré che indubbiamente sta passando un ottimo periodo di forma (1a nello slalom Fis di Passo Thurn).

L’atleta della squadra C di Gianluca Grgioletto è riuscita a precedere la francese Accambray, che aveva realizzato il terzo tempo nella prima manche, ma poi è finita quinta, dietro anche a un’arrembante Francesca Fanti, che, settima nella prima run, è risalita in quarta, a soli 3/100 da Ambra. Nella top ten anche il Carabiniere Melissa Astegiano, 19 anni, anche lei in recupero nella manche conclusiva.

Da sottolineare l’ottima seconda manche della campana Francesca Carolli (squadra C) che, dopo aver commesso un grave errore nella run di apertura pagato col 25esimo posto, è riuscita a realizzare il secondo miglior tempo, guadagnando ben 11 posizioni. Sara Allemand conquista il Sara Allemand conquista il

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment