Gare

Saslong, la seconda prova di domani anticipata alle 10:30

La seconda prova per la discesa libera sulla Saslong è stato anticipato dalle 11.45 alle 10.30 a causa delle previsioni meteo. Lo hanno comunicato gli organizzatori della 56ª Saslong Classic durante la seconda riunione dei capisquadra martedì sera a Selva.

Il motivo del cambio di orario è da ricercare nelle previsioni meteo per domani, mercoledì 13 dicembre. “Le previsioni sono migliori di quanto ci aspettassimo all’inizio della settimana, ma la neve potrebbe ancora cadere nel corso della giornata. Abbiamo quindi deciso di iniziare la seconda sessione di allenamento in discesa alle 10.30”, ha dichiarato il direttore di gara FIS Markus Waldner, che ha parlato di un “buon primo allenamento”.

Il presidente del Saslong Classic Club, Rainer Senoner, ha concordato con Waldner: “Anche dal nostro punto di vista è stato un allenamento riuscito. La squadra FIS, gli allenatori e gli atleti hanno lavorato insieme – così si può continuare volentieri”.

Anche Einar Witteveen, in servizio in Val Gardena come delegato tecnico della FIS, ha elogiato il team organizzatore per il “buon lavoro e la pista preparata in modo eccellente”. Dopo il primo allenamento, è stata data un’ultima rifinitura alla pista. “Il secondo salto prima del looping avrà un aspetto diverso domani, così come quello sul muro, dove abbiamo tolto un piccolo ‘naso’. Anche il salto finale è stato reso leggermente più agevole”, ha spiegato Hannes Trinkl.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment