Gare

SBX Snowboard, Sommariva sbanca Reiteralm e Moioli è seconda!

Snowboard SBX, Sommariva sbanca Reiteralm, e Moioli è seconda!
È grande Italia a Reiteralm dove Lorenzo Sommariva, 28 anni, conquista la vittoria e Michela Moioli ottiene la piazza d’onore.

Nell’ultimo atto Lorenzo Sommariva si è trovato nella big final assieme all’elvetico Kalle Koblet, al francese Quentin Sodogas e all’austriaco Jakob Dusek. Tutti molto giovani rispetto all’Azzurro e l’esperienza è venuta fuori alla grande su un tracciato con curve molto tecniche. Ha preso la testa fin dall’uscita dal cancelletto e non l’ha più mollata.

Michela Moioli conquista il secondo posto nell’SBX di Reiteralm battuta dalla rivale di sempre, la britannica Charlotte Bankes, (36 anni!) mentre al terzo posto si è classificata la canadese Audrey Momaiman brava a precedere sul podio l’austriaca Pia Zerkhold.

Miki è stata brvissima, come sempre, vincendo tutte le batterie che l’hanno portata a combattere nella big final. In quest’ultimo atto però non riesce a partire in maniera così efficace e arriva alla prima curva dietro sia a Bankes che a Momaiman. Poi sorpassa la canadese, ma Charlotte ormai se n’era andata via. Il gap si riduce nel corso della gara, ma la britannica è una che non molla mai è va a vincere. Snowboard SBX Sommariva sbanca Reiteralm

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment