Gare

SBX Snowboard, Sommariva sbanca Reiteralm e Moioli è seconda!

Snowboard SBX, Sommariva sbanca Reiteralm, e Moioli è seconda!
È grande Italia a Reiteralm dove Lorenzo Sommariva, 28 anni, conquista la vittoria e Michela Moioli ottiene la piazza d’onore.

Nell’ultimo atto Lorenzo Sommariva si è trovato nella big final assieme all’elvetico Kalle Koblet, al francese Quentin Sodogas e all’austriaco Jakob Dusek. Tutti molto giovani rispetto all’Azzurro e l’esperienza è venuta fuori alla grande su un tracciato con curve molto tecniche. Ha preso la testa fin dall’uscita dal cancelletto e non l’ha più mollata.

Michela Moioli conquista il secondo posto nell’SBX di Reiteralm battuta dalla rivale di sempre, la britannica Charlotte Bankes, (36 anni!) mentre al terzo posto si è classificata la canadese Audrey Momaiman brava a precedere sul podio l’austriaca Pia Zerkhold.

Miki è stata brvissima, come sempre, vincendo tutte le batterie che l’hanno portata a combattere nella big final. In quest’ultimo atto però non riesce a partire in maniera così efficace e arriva alla prima curva dietro sia a Bankes che a Momaiman. Poi sorpassa la canadese, ma Charlotte ormai se n’era andata via. Il gap si riduce nel corso della gara, ma la britannica è una che non molla mai è va a vincere. Snowboard SBX Sommariva sbanca Reiteralm

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment