Gare

Sci Alpinismo: Dominio assoluto!

Secondo successo dell’anno per Robert Antonioli e Italia padrona nella sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il valtellinese dell’Esercito, detentore della sfera di cristallo nella specialità, si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet, e consolidano le proprie posizioni di vertice nella classifica generale. In campo femminile il successo è andato alla francese Laetitia Roux sulle spagnole Caudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.

“Era una sprint diversa dal solito – ha commentato alla fine Antonioli-, molto più lunga rispetto alle gare a cui siamo abituati. Mi sono gestito bene e alla fine ho controllato i miei avversari nel modo migliore. Un podio completamente tricolore è sempre una bella soddisfazione, siamo una grande squadra“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment