Gare

Sci alpinismo ISMF: Lenzi quarto nella Vertical Race

L’elvetico Werni Marti si è imposto questa mattina nella Vertical Race di Font Blanca (Andorra) prova di Coppa del mondo ISMF. Marti ha chiuso la gara con il tempo di 26″55, battendo lo spagnolo Kilian Jornet Burgada e lo svizzero Remi Bonnet. Quarto Damiano Lenzi, primo degli azzurri, mentre è sesto Robert Antonioli. Al 13/o posto Michele Boscacci.
Al 19/o posto si è piazzato Nadir Maguet e al 24/o Matteo Eydallin. Federico Nicolini, 29/o assoluto, si è piazzato al settimo posto nella classifica Espoir.
32″07 è il tempo che ha permesso alla svedese Emelie Forsberg di imporsi nella gara femminile, davanti alla francese Axelle Mollaret e alla spagnole Laura Orgué Vila.
Prima azzurra è Katia Tomatis con il sesto posto. Alba De Silvestro, con il decimo posto assoluto, si è aggiudicata la classifica Espoir.
Mentre Giulia Compagnoni 16/a assoluta, è quarta nella classifica Espoir.
La prossima tappa è ptevista per sabato e domenica 27/28 gennaio a Cambre D’Aze, in Francia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment