Gare

Sci alpinismo: Moena Skialp non solo sci

La Moena Ski Alp apre le porte ai ramponcini. Alla classica gara scialpinistica notturna in programma mercoledì 15 febbraio, alle ore 19.30, nella ski area Moena-Alpe Lusia in Val di Fassa, possono quindi iscriversi anche runners con ramponcini antiscivolo calzati sotto le scarpe da trail running.
Per loro il comitato organizzatore, la Fassa Events Asd, ha creato una speciale categoria con classifica a parte e premiazione dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne. Come per la categoria degli scialpinisti, è obbligatorio presentare un certificato medico di buona salute: gli atleti sprovvisti di questo documento non compariranno nella classifica finale.
La gara di Moena sarà la 3˚ prova del Trofeo Quattro Valli 2017 nell’ambito del circuito Dolomitisottolestelle, con partenza dalla stazione a valle della telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune e arrivo allo Chalet Valbona (stazione intermedia) dove avranno luogo il pasta party e le premiazioni. Protagonista assoluta la spettacolare e ripida pista Fiamme Oro senza porte direzionali su una lunghezza di 1800 metri per un dislivello totale di 470 metri.
Le iscrizioni, come da regolamento del Trofeo Quattro Valli, si possono effettuare tramite il sito www.cauriol.it fino alla mezzanotte di martedì 14 febbraio. L’ufficio gara sarà aperto a partire dalle ore 18.00 presso il piano d’imbarco della telecabina in località Ronchi (Alpe Lusia) e il via al primo concorrente è previsto per le ore 19.30 con partenza a coppie ogni 20 secondi.
INFO GENERALI:
la salita/discesa con la cabinovia è gratuita per tutti;
per usufruire del servizio trasporto degli zaini in zona arrivo, si deve consegnare il proprio zaino alla partenza della telecabina, dove il personale addetto provvederà a contrassegnarlo con il numero di gara e a trasportarlo a monte. L’organizzazione non risponde di eventuali danni o smarrimenti;
il numero di gara va applicato sulla coscia sinistra;
L’ordine di partenza sarà il seguente: sci alpinisti – sci alpinisti più forti in base alla classifica del trofeo IV Valli – escursionisti – la categoria runner con ramponcini
Il buono pasto (un primo un dolce, mezzo litro d’acqua e pane) + un ulteriore buono per birra/bibita verranno distribuiti all’arrivo previa consegna del numero di gara
il ritorno è obbligatorio per tutti con la telecabina;
accompagnatori e familiari potranno partecipare al pasta party presso lo Chalet Valbona al prezzo speciale di 10,00 €.

Maggiori info su www.fassaevents.com/moena-ski-alp

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment