Gare

Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski: bisogno di gare

Ma quante gare!!! L’Alta Valtellina Alpine Ski in prima linea nell’organizzazione delle FIS NJR. L’organizzazione delle gare FIS non è mai cosa facile, ma è assolutamente indispensabile che qualcuno provveda anche a questo aspetto, assolutamente indispensabile per tutto il movimento sci in Alpi Centrali. Se non ci fossero le gare, ci si allena estate e autunno, preparazione atletica ecc. per che cosa? Lo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski, attento da sempre alle esigenze di tutti i ragazzi, fin dalle passate stagioni si è sempre attivato per poter organizzare o recuperare gare annullate per i più svariati motivi. In questa stagione ha già organizzato in Alta Valtellina ben 4 SL, 3 GS e 1 SG FIS NJR che hanno permesso a tutto il movimento delle Alpi Centrali di confrontarsi su campi da gara sempre preparati ottimamente dando la possibilità a tutti di dimostrare il proprio valore. 

Queste gare presentano sempre  grossi problemi da affrontare (in primis quelli economici), che a volte scoraggiano le società sportive in questo arduo compito, tenendo presente che le gare FIS sono a tutti gli effetti molto simili, dal punto di vista logistico, alle gare di Coppa del Mondo (per quel che riguarda sicurezza, medico, ambulanza, giudici, cronometraggio). Quindi onore e merito all’Alta Valtellina Alpine Ski

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment