Gare

Sciare col Cuore 2018: a Campiglio

Una stagione col botto: mai come quest’anno lo sci azzurro ha conquistato così tanti successi in Coppa del Mondo fino ad oggi, ben 20 podi in totale. Una stagione col botto anche per Madonna di Campiglio, che ha accolto il 22 dicembre lo storico appuntamento con la mitica 3Tre, ambasciatrice del Trentino nel mondo. La stagione è nel pieno degli impegni per gli azzurri, a partire dalle Olimpiadi a PyeongChang in Corea del Sud e con grandi aspettative da parte della squadra azzurra in varie discipline. Nel frattempo proseguono i preparativi per l’undicesima edizione di Sciare Col Cuore 2018, l’evento che grazie alla presenza degli azzurri capitani delle squadre, richiama gli atleti degli sci club da tutta Italia per la sfida sulle nevi di Madonna di Campiglio (GUARDA NELLA GALLERY I PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO). Una gara a squadre quindi, come da tradizione, ma ci sarà, come già nella scorsa edizione, anche la premiazione individuale con il podio delle categorie BABY SPRINT, CUCCIOLI ALLIEVI E RAGAZZI maschile e femminile. Inoltre sarà assegnato il PREMIO SCIARE COL CUORE CANDIDO CANNAVO’ 2018, premio già ricevuto in passato a grandi campioni come GUSTAV THOENI, ALBERTO TOMBA, PIERO GROS, PETER FILL, DOMINIK PARIS, MAX BLARDONE.
SCIARE COL CUORE si conferma quindi un momento per incontrare da vicino i propri campioni del cuore, sciando con loro, in una giornata di divertimento ma anche di impegno. Come da diversi anni infatti non manca il lato benefico della manifestazione, con la donazione delle quote di iscrizioni ad ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo.

Ulteriore novità è il pacco gara che sarà consegnato ad ogni partecipante grazie alle aziende Gum Sunstar Melinda, Trentingrana e Latte Trento. L’evento benefico a sostengo di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo Sezione di Trento sarà quindi l’occasione per festeggiare la fine di una stagione invernale unica nel suo genere.

SCIARE COL CUORE è patrocinato dalla F.I.S.I Comitato Trentino, e da A.N.A.O.A.I Associazione Nazionale Azzurri Olimpici d’Italia sez. Trento.

IL PROGRAMMA di SCIARE COL CUORE 2018

Sabato 24 MARZO 2018
h.17.00  ARRIVO DEGLI AZZURRI A MADONNA DI CAMPIGLIO
h.18.00 17.30 CONVEGNO SUNTAR GUM “PREVENZIONE E SPORT”: la prevenzione parte dalla bocca – Consegna pettorali agli Azzurri
h. 19.45 APERICENA SCIARE COL CUORE con atleti presso PIANO54 a Madonna di Campiglio

Domenica 25 MARZO 2018
h 07.00 – 08.00 Consegna pettorali Bar Ristorante Fortini (partenza cabinovia Grostè)
h. 08.30 Ricognizione
h. 09.30 GARA A SQUADRE SCIARE COL CUORE
Pranzo in quota – Ristorante Boch loc. Intermedia Grostè

A seguire: Premiazione Sciare col Cuore 2018, Premio Candido Cannavò – La Gazzetta dello Sport, Lotteria benefica – Estrazione premi Pool Sci Italia, musica, foto, autografi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment