Gare

Sciare col cuore, c’è l’undicesima edizione!

L’undicesima edizione di Sciare col cuore è stata fissata dal  24 al 25 marzo 2018  a Madonna di Campiglio. Come per l’edizione 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017, Sciare col cuore raccoglierà fondi a favore di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Con più precisione i fondi raccolti saranno usati per per finanziare una borsa di studio a favore di un medico ematologo per il reparto trasfusionale dell’ospedale S.Chiara di Trento.
La novità introdotta nell’anno 2015 è la SFIDA TRA SCI CLUB: le squadre, capitanate dagli azzurri saranno composte da atleti di Sci Club di tutta Italia.
Si scierà assieme a grandi Campioni Olimpionici, Azzurri del presente e del passato e con la Vostra preziosa presenza “SCIARE COL CUORE” avrà il valore di una giornata di sci e di condivisione all’insegna dello sport e della solidarietà.
Questa la lettera deidcata a tutti gli appassionati della neve, scritta da Dody Nocolussi, colei che ha avuto l’idea di organizzare questa splendido momento di solidarietà e di Grande Sci:
CARISSIMI AMICI DELLO SCI,
Prima di tutto desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle prime dieci edizioni.
Il mio grazie va agli amici CAMPIONI AZZURRI, agli atleti degli sci club, allenatori, maestri di sci, principianti, appassionati di sci, giovani e veterani di ogni età, e ai numerosi sostenitori, che grazie alla loro presenza generosa e al loro entusiasmo, hanno aderito a questo progetto che unisce lo sci alla solidarietà.
Inoltre desidero invitarVi alla 11° edizione che si terrà il 25 Marzo 2018 a Madonna di Campiglio, per la gara a squadre dei campioni, il Party in quota e la Lotteria benefica. Ho ideato questo evento sciistico affinché anche dal mondo dello sci possa giungere un aiuto, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca e in modo particolare a favore dei bambini.
Per la prima edizione i fondi raccolti sono andati a favore della Lega Italiana Lotta contro i Tumori e all’Associazione i Bindun, ideata dall’amico Beppe Bergomi che da anni è impegnato nella costruzione di case di accoglienza per mamme e bambini in condizioni di disagio, gestite dalla Cooperativa Sociale Agorà 97.
Nella seconda edizione i fondi sono andati alla L.I.L.T, Lega Italiana Lotta contro i Tumori, sede di Trento, e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da molti anni gestisce e coordina una cinquantina di strutture utili per la prevenzione e la cura a­ favore di bambini, adolescenti, giovani e famiglie coinvolte nel tunnel della tossicodipendenza.
Nell’edizione 2010 i fondi raccolti sono andati a favore di SOS Villaggi dei Bambini per il progetto che sostiene i bambini sfortunati di HAITI. Poi sempre all’Admo. Vi aspetto, grazie di… cuore!

IL PROGRAMMA
Sabato 24 marzo 2018
16:00 ARRIVO ATLETI AZZURRI, STAMPA, VIP accredito/Hotel Location
Ore 17.00 TAVOLA ROTONDA SALA DELLA CULTURA M. di Campiglio “TEMA SPORT E SALUTE: la prevenzione parte dalla bocca” organizzato da SUNTAR-GUM. Le relazioni sono tenute da dottori di diverse specialità: odontoiatria, diabetologo-nutrizionista, cardiologo, sportivo.
a seguire consegna pettorali ai CAMPIONI AZZURRI
19:45 APERICENA PIANO 54 – MADONNA DI CAMPIGLIO

Domenica 25 marzo 2018
Dalle ore 7.00 alle 8.00 consegna pettorali (per chi arriva al mattino) BAR RISTORANTE FORTINI
8.00 apertura impianti
8.30 inizio ricognizione
9.30 inizio GARA A SQUADRE SFIDA FRA SCI CLUB con CAPITANI e ATLETI AZZURRI
Al termine PRANZO IN QUOTA RIFUGIO BOCH loc. Intermedia Grostè
A seguire:PREMIAZIONE GARA A SQUADRE CON GLI AZZURRI OLIMPICI
Saranno premiate: le squadre con i capitani azzurri (tempo di squadra somma dei tempi , e per la prima volta anche i primi tre atleti, con tempo individuale delle categorie BABY, CUCCIOLI, RAGAZZI, ALLIEVI maschile e femminile.
CONSEGNA DEL “PREMIO SCIARE COL CUORE CANDIDO CANNAVO’ 2017” in collaborazione con la GAZZETTA DELLO SPORT
ESTRAZIONE PREMI lotteria benefica POOL SCI ITALIA, musica, foto, interviste RADIO E TV, RAI, SKY SPORT, MEDIASET

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment