Gare

Sei Azzurre nella seconda, si sono anche Midali e Melesi

Segni di risveglio anche per le secondo linee perché oltre a Bassino, Goggia, Brignone e Curtoni sono ben sei le Azzurre che vedremo nella seconda, quindi anche Roberta Midali e Roberta Melesi.

Non è un risultato da poco specie se consideriamo la difficoltà della pista, dove, indubbiamente, chi sa sciare riesce a cavarsela se non ci sono errori gravi.

Roberta Midali ha lottato sul quel muro con ogni forza, resistendo alle forze che cercavano di spingerla fuori, con una caparbietà da leonessa. ha concluso al 212esimo posto col pettorale 51 a 3″40. brava anche

Roberta Melesi che finalmente riesce a centrare l’obiettivo della qualifica ottenuto col 29esimo tempo a +4″14.

Non ce l’hanno fatto, invece Cillara Rossi, quarantesima, Bertani out e Pirovano che si è praticamente fermata sul muro.

Per le due Roberte si tratta di una grande occasione, perché riuscire a ottenere un buon risultato consente loro di proseguire il cammino verso numeri di pettorali più decenti.

La seconda manche alle 12:15 con diretta su RaiSPort e Eurosport sei Azzurre nella seconda

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.