Gare

Semaforo verde della Fis per il gigante e lo slalom di Killington

Semaforo verde della Fis per il gigante e lo slalom di Killington.
Arrivano buone notizie da Killington, dove si disputeranno un gigante e uno slalom femminile valevoli per la Coppa del mondo nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre. L’ispezione effettuata dalla Federazione Internazionale ha infatti dato il via libera alla regolare disputa della due giorni di competizioni, scacciando i timori che vedevano fino a pochi giorni fa mettere in dubbio la tappa sulle montagne del Vermont.

Fortunatamente una nevicata e soprattutto l’abbassamento delle temperature hanno consentito agli organizzatori di preparare in pochi giorni il tracciato di gara, che ospiterà per la sesta volta nella storia il circuito più importante.

Una pista che ha registrato ben cinque successi di Mikaela Shiffrin (tutti in slalom), uno di Viktoria Rebensburg (in gigante nel 2017), uno di Tessa Worley (in gigante nel 2016) e che ha sorriso anche all’Italia, con i trionfi fra le porte larghe di Federica Brignone nel 2018 e di Marta Bassino nel 2019 (con Brignone seconda). La squadra azzurra ha colto anche un terzo posto con Sofia Goggia (suo primo podio in carriera) in gigante nel 2016 e un altro terzo posto con Manuela Moelgg ancora in gigante nel 2017. Semaforo verde della Fis

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment