Gare

SG Crans: Emozione Raich

Era l’11 dicembre del 2009 quando Benjamin Raich vinceva la super combinata della Val d’Isere. Oggi, nel superG di Crans Montana Benjamin Raich è tornato a gustare il sapore del primo posto. E’ felice lui, èd è felice l’intero Circo Bianco e questa non è una opinione. L’austriaco, che in suerG non aveva mai vinto, ha preceduto il francese Adrien Theaux di 24 centesimi, al suo terzo podio di stagione (3° a  Sochi in DH e a Lake Luoise in superG. Poi Didier Cuche, già primo ieri nel recupero di kitzbühel e bravo oggi a precedere di 7/100 l’austriaco Kroell. Quinto il canadese Kan Hudec secondo ieri, mentre il norvegese Svindal è scivolato in noina posizione pur mantenendo la testa della classifica di specialità (7 punti su Chuche, 78 su Hudec e 80 su Feuz) che comunque rimane ancora completamente aperta. Un quasi passaggio a vuoto per Beat Feuz anche oggi: il pretendente alla corona di Re iero ha ottento solo un 20esimo posto, oggi un po’ meglio ma non è andato oltre la decima posizione. COn tutta la felicità di Hirscher e di Kostelic che gli stanno davanti: 1055 punti l’austriaco, 1043 il croato, 1040 l’elvetico. Si è fatto sotto anche Didier Cuche che non è poi così lontano perché con questa due giorni ha incassato 160 punti che l’hanno portato ad averne 821 nell’overall. E domani c’è il gigante, dove Hirscher cercherà la fuga! Spera ancora Svindal, oggi nono, che con 814 punti può rimanere in lizza
Per i colori Azzurri c’è da applaudire l’ottima performance di Francesco Marsaglia, dodicesimo e migliore dei nostri, a solo 1,03 da Raich. Poi 14esimo Peter Fill, 16° Innerhofer, 18° Heel, 33° Casse,40° Paris. E’ invece uscito Klotz.
Appuntamento dunque a domani: c’è SuperMax Blardone!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment