Gare

SG Kitzbühel, pronti a partire

Tutto è pronto sulla Streif per dare il via a una tre giorni di grandissime emozioni. Alle 11.45 prenderà infatti il via il superG valido per la Combinata alpina, che si concluderà con la prova di slalom nel pomeriggio alle 16:45. Al via anche Marcel Hirscher che sente il fiato sul collo di Aksel Lund Svindal, mentre ha scelto di non prendere il via il baby fenomeno Henrik Kristoffersen, per ora ancora troppo distante dalle gare velocit. Inutile dire che tra i favoriti ci saà anche Kjetil Jansrud, vincitore a Wengen.
Il primo azzurro a partire è Matteo marsaglia col 3, poi Alessandro Casse , strepitoso nelle prove della discesa. La gara si accenderà dal 10 in poi con Pinturault (10) e Svindal (20). Dominik paris ha il 16 mnetre Christof Innerhofer scenderà con il pettorale numero 30.
Il rpogramma proseguirà domani con la discesa e domenica con il tradizionale slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment