Gare

Si ferma Petra Vlhova, problemi alla tibia

Il team di Petra Vlhova ha ufficializzato una notizia che era nell’aria: l’atleta slovacca si ferma.

Petra ha dovuto smettere di allenarsi oggi in Val Gardena a causa di un infortunio alla tibia che aveva lesionato in tre occasioni.

Il 26 ottobre era caduta nel warm up della gara di Soelden, a Levi inforcata in salom durante il camp di allenamento e sempre nella località finlandese  nella caduta della seconda manche della gara.

Dopo ogni lesione è stata curata la tibia destra ma l’uso continuo dello scarpone per le gare successive ha causato un’infiammazione tibiale periostite.

Per questo motivolo staff e Petra hanno deciso di fermarsi e prendersi cura della tibia e partecipare solo al parallelo di Saint Moritz.

La partecipazione a Courchevel, Val d’Isere e Lienz non sarà sicura.

About the author

Maria Rosa Quario

NINNA QUARIO È nota nel Circo Bianco per aver fatto parte della “Valanga Rosa” tra il ’79 e l’85. Milanese doc, da tempo si è trasferita a La Salle, in Valle d'Aosta. Ha conquistato 4 vittorie in Coppa del Mondo e un totale di 15 podi, tutti in slalom. Da oltre trent'anni fa la giornalista e per Sciare è la depositaria di tutto ciò che riguarda l’agonismo. Segue anche il programma test, in particolare i Test Junior. E’ mamma di Federica Brignone, uno dei più grandi talenti della Squadra nazionale Italiana di sci alpino. Collabora anche con quotidiano Il Giornale e con Infront SPorts & Media seguendo da vicino quasi tutte le gare di Coppa del Mondo.